WoW Anniversary Edition: affronta Shadow of the Necropolis

di Blizzard Entertainment il October 2nd alle 10:00pm

Lo Scourge è di nuovo in marcia: affronta il massiccio attacco su Azeroth dei servitori del Lich King che preparano il loro assalto, combatti battaglie su necropoli fluttuanti, distruggi frammenti necrotici e respingi ondate di non morti mentre completi missioni e ottieni bottino.

"Servi, schiavi, soldati della fredda oscurità! Rispondete alla chiamata di Kel'Thuzad!"

Nuovi e antichi orrori, pronti a scatenarsi, si radunano all'interno della necropoli. Preparati all'assalto, ti attendono gelide avventure e sfide leggendarie:

  • Evento mondiale: difendi Azeroth dalla Scourge Invasion affrontando ondate di non morti inarrestabili.
  • Incursione: raduna gli alleati e affronta Kel'Thuzad nell'impegnativa incursione Naxxramas.
  • Set di classe: colleziona gli iconici set del Tier 3 per la tua classe, ognuno con potenti bonus unici.
  • Bastone leggendario: scopri un'epica missione per assemblare Atiesh, Greatstaff of the Guardian.
  • Ricompense di reputazione aggiornate: ottieni ricompense nuove e migliorate facendoti conoscere meglio dalla fazione Argent Dawn.
  • Obiettivi PvP nel mondo di gioco: conquista posizioni chiave a Silithus e nelle Eastern Plaguelands, assicurando vantaggi alla tua fazione.

Affronta gli orrori di Naxxramas

La necropoli nota come Naxxramas galleggia a mezz'aria sopra le Plaguelands ed è la base operativa di uno dei più fidati ufficiali del Lich King, il temibile Lich Kel'Thuzad. Nuovi e antichi orrori, pronti a scatenarsi, si radunano all'interno, mentre i servitori del Lich King preparano il loro assalto. Lo Scourge è di nuovo in marcia.

"Avete commesso un grosso errore!" - Kel'Thuzad

L'aria è gelida, i cieli si adombrano. Una massiccia necropoli incombe sopra la terra, gettando un'ombra di morte su Azeroth. Torreggiante sopra le Eastern Plaguelands, Naxxramas è il seggio di uno degli agenti più potenti del Lich King: Kel'Thuzad, il Lich non morto che un tempo serviva come negromante mortale sotto lo stendardo dello Scourge.

Luogo: Eastern Plaguelands
Dimensioni gruppo: 40 personaggi
Livello del bottino: 86-92 (Tier 3)
Salvataggio: 1 settimana
Requisiti minimi: livello 60, Honored con Argent Dawn (un livello di reputazione più alto riduce significativamente i materiali necessari per l'ingresso; a Exalted è possibile entrare senza alcun costo)

  • Honored: missione "The Dread Citadel - Naxxramas", 60 Gold, 5 Arcane Crystal, 2 Nexus Crystal, 1 Righteous Orb
  • Revered: missione "The Dread Citadel - Naxxramas", 30 Gold, 2 Arcane Crystal, 1 Nexus Crystal
  • Exalted: missione "The Dread Citadel – Naxxramas"

Divisa in quattro ali distinte, la necropoli ospita una gamma di nemici grotteschi, da velenose regine ragno ad abomini di carne rattoppata. Al centro di tutto, Kel'Thuzad ti attende con una battaglia a più fasi. Completa tutte le quattro ali per sbloccare la quinta e ultima.

Antica ziqqurat dei Nerubiani, Naxxramas è stata strappata alla terra dagli agenti del Lich King per essere usata come base operativa di Kel'Thuzad per diffondere la piaga su Lordaeron."

Arachnid Quarter

  • Anub'rekhan: finì sotto il controllo dello Scourge quando, insieme al suo ex Comandante, Anub'arak, vennero sconfitti dal Lich King. Si dice che fosse il più leale dei comandanti di Anub'arak.
  • Grand Widow Faerlina: botanica in vita e allevatrice di aracnidi nella morte, supervisiona l'ala dei ragni e crea il veleno più potente per il Lich King.
  • Maexxna: nata molte ere fa nelle profondità delle montagne di Northrend, venne catturata nella cittadella maledetta di Naxxramas, dove dà alla luce la sua stirpe nutrendola con i corpi di coloro che osano avventurarsi troppo in profondità a Naxxramas.

Plague Quarter

  • Noth the Plaguebringer: creatore del processo che distilla le anime dei vivi e le imprigiona nella fredda gabbia della Non Morte, Noth è impegnato tuttora a perfezionare questo processo.
  • Heigan the Unclean: la mente dietro ai calderoni della piaga che trasformarono i territori selvaggi di Azeroth nelle Plaguelands. Si dice che Heigan abbia riempito di trappole i muri e i pavimenti di Naxxramas: trappole che è in grado di attivare a proprio piacimento.
  • Loatheb: orribile risultato della fusione della piaga vivente delle Plaguelands con le bestie fangose di Azeroth, si dice che Loatheb abbia il potere della guarigione.

Military Quarter

  • Instructor Razuvious: sull'attenti! Questo è l'Instructor Razuvious, nominato da Kel'Thuzad addestratore di tutti i Cavalieri della Morte. Si dice che la sua tecnica sia così potente che solo un suo discepolo potrebbe forse riuscire a resistergli.
  • Gothik the Harvester: maestro di negromanzia ed evocazione, si dice che sia in grado di richiamare legioni di non morti in un istante. Sotto la sua guida, anche il più debole dei Cavalieri della Morte è in grado di resuscitare i morti.
  • Four Horsemen: i più potenti Cavalieri della Morte di Naxxramas sono i Four Horsemen. Sono l'élite della guardia di Kel'Thuzad.
    • Thane Korth'azz ha il potere del fuoco.
    • Lady Blaumeux usa il potere dell'ombra, attirando le anime dei vivi in un vorace abbraccio.
    • Sir Zeliek fu in vita un Paladino dalla fede così incrollabile che anche da non morto il potere della Luce risponde alla sua chiamata e si abbatte sui suoi nemici in battaglia.
    • Lord Mograine era il migliore guerriero che i Cavalieri della Morte avessero mai visto.

Construct Quarter

  • Patchwerk: ecco Patchwerk. Quando la Brotherhood ha sentito per la prima volta parlare di lui, nessuno credeva possibile che esistesse un abominio così forte e veloce.
  • Grobbulus: il primo di quello che sarebbe diventato un esercito di giganti di carne. Portava nel corpo la fanghiglia della piaga di Naxxramas e iniettava la melma vivente nel corpo dei suoi nemici. Chi riceveva un simile trattamento di solito correva dai suoi alleati, portando anche loro alla rovina.
  • Gluth: si narra che Gluth, il malefico cane infetto di Naxxramas, fosse così vorace che neanche i vivi bastavano a soddisfare il suo appetito. Si dice che Feugen gli desse da mangiare un esercito di zombi al giorno, riciclando i resti dei non morti troppo deboli per combattere.
  • Thaddius: creato con le carni di donne e bambini. Si dice che le loro anime siano fuse insieme, intrappolate per sempre in quella malefica prigione di carne.

Ultima ala: Frostwyrm Lair

  • Sapphiron: un tempo nobile Drago Blu delle montagne di Northrend, Sapphiron venne ucciso da Arthas durante la sua campagna nel gelido nord. Risorto per servirlo, Sapphiron protegge per l'eternità l'antro di Kel'Thuzad, in attesa di coloro che osano violare i possedimenti del suo padrone.
  • Kel'Thuzad: l'Archlich Kel'Thuzad è il boss finale di Naxxramas, presente nell'ala del Frostwyrm. Serve il Lich king senza discutere. In vita era un abilissimo negromante e, dopo la morte, è diventato maestro di negromanzia. Si dice che sia il più fedele dei sudditi del Lich King.

Ricompense e bottino

Scopri gli oggetti di set del Tier 3 a Naxxramas, nonché gli incantamenti per le spalle da Sapphiron:

Altri bottini degni di nota sono la lama dello Scarlet Highlord, Corrupted Ashbringer (dai Four Horsemen), The Phylactery of Kel'Thuzad che dà inizio alla missione "The Fall of Kel'Thuzad", e Splinter of Atiesh, di cui ne servono 40 per creare Atiesh, Greatstaff of the Guardian per Druidi, Maghi, Sacerdoti e Stregoni.


Evento mondiale: Scourge Invasion

La Scourge Invasion incombe e gli orrori che servono il Lich King hanno cominciato a seminare la piaga della Non Morte per tutta Azeroth. Unisciti all'Argent Dawn in questo evento mondiale a tempo limitato per fermare questa minaccia.

Dove: Azshara, Blasted Lands, Burning Steppes, Eastern Plaguelands, Tanaris, Winterspring, città principali e determinate spedizioni. Le zone sotto attacco presentano un teschio viola sulla mappa.
Quando: questo evento a tempo limitato dura quattro settimane (termina il 30 ottobre) e ci sarà poi un'altra settimana a disposizione per spendere eventuali Necrotic Rune rimaste.

I personaggi di livello 60 possono parlare con l'Argent Recruiter nella loro capitale per ricevere la missione "Light's Hope Chapel". Durante questo evento, i personaggi possono anche affrontare varie missioni aggiuntive ottenibili nelle città principali o dagli invasori dello Scourge sconfitti.

Indaga sulle attività dello Scourge nelle città principali e contrasta le invasioni su Azeroth. Tieni d'occhio la tua mappa (tasto predefinito M) per localizzare queste attività e fermarle.

In ogni punto d'invasione, combatterai contro non morti rari che hanno una probabilità di rilasciare vari oggetti utili. Troverai altri nemici aggiuntivi a Dire Maul, Razorfen Downs, Scarlet Monastery, Scholomance, Shadowfang Keep e Stratholme.

Strada facendo, potrai raccogliere delle Necrotic Rune, utilizzabili per acquistare oggetti durante l'evento dal Commander Thomas Helleran alla Light's Hope Chapel, tra cui Blessed Wizard Oil, Consecrated Sharpening Stone, Major Healing Potion, Major Mana Potion e altro ancora.

Avanzare nell'evento

Per assicurare che tutti i reami possano godere di tutti i vantaggi dell'evento, stiamo introducendo un sistema di rimessa in pari, così che nessuno resti troppo indietro.

Se un reame non ha raggiunto la soglia minima di battaglie vinte contro lo Scourge durante la settimana, il sistema lo porterà automaticamente a tale soglia minima per consentire ai personaggi che lo popolano di accedere alla relativa ricompensa:

Settimana (dall'inizio dell'evento)

Battaglie minime vinte

Ricompensa sbloccata

1

100

Lesser Mark of the Dawn

2

200

Mark of the Dawn

3

300

Greater Mark of the Dawn

Il sistema si attiverà esclusivamente sui reami che non hanno raggiunto la soglia minima di battaglie vinte. I reami che hanno superato tale soglia non saranno abbassati.

Non c'è un massimo di quante zone possono essere difese durante il periodo dell'invasione di 4 settimane. Il sistema di rimessa in pari influenzerà esclusivamente le ricompense disponibili per i personaggi.

Epilogo della Scourge Invasion

Quattro settimane dopo l'inizio delle invasioni, i reami avanzeranno alla parte dell'epilogo dell'evento, dove queste cesseranno di avvenire. Tuttavia, si potranno ancora consegnare le Necrotic Rune rimaste per un'altra settimana.


Eventi mondiali PvP e ricompense

Sono in arrivo obiettivi PvP nel mondo di gioco sia per le Eastern Plaguelands che per Silithus. Aiuta la tua fazione nella contesa in modo per attivare poteri di zona su tutti i membri della fazione.

Eastern Plaguelands

Preparati alla battaglia: conquista e tieni sotto controllo le torri per ottenere benefici e onore. Quattro possenti torri attendono di essere conquistate dalla tua fazione! Raduna gli alleati, surclassa i nemici e reclamale per ottenere potenti benefici.

  • Northpass Tower: l'altare nella torre aumenta la salute massima del 5% per 30 minuti, utilizzabile anche a Naxxramas.
  • Eastwall Tower: invia un gruppo di PNG di fazione alla Northpass Tower, che sia sotto il tuo controllo o no.
  • Crown Guard Tower: accedi a un cimitero subito a nord della torre.
  • Plaguewood Tower: vola verso una qualunque delle torri su una cavalcatura spettrale.

Beneficio di zona

Non solo ogni torre conquistata assicura dei vantaggi strategici, ma sommandosi forniscono un aumento dei danni inflitti ai non morti in tutta la zona, così da poter volgere le sorti della battaglia per Azeroth a tuo favore! Il beneficio è attivo esclusivamente nelle Eastern Plaguelands e non funziona dentro Naxxramas.

  • 1 torre: 1% di danni contro i non morti
  • 2 torri: 2% di danni contro i non morti
  • 3 torri: 3% di danni contro i non morti
  • 4 torri: 5% di danni contro i non morti

Silithus

Tra Orda e Allenza scoppia una battaglia per la supremazia, con lo scontro tra i rispettivi campioni sulle sabbie di Silithus!

La Silithyst deve fluire

La corsa alla raccolta della Silithyst è costellata di pericoli e gloria, dove ogni granello e ogni secondo sono rilevanti. Scopri geyser nascosti e riscatta la Silithyst prima dei tuoi nemici, ma fai attenzione! Rivendicarla attiverà immediatamente la modalità PvP. Il peso della Silithyst rallenterà i tuoi passi e non potrai usare la cavalcatura, quindi la strategia e il coraggio diventeranno le tue armi migliori. In alternativa, potrai abbattere i corrieri nemici e far cadere la Silithyst che trasportano, così che possa essere raccolta da qualunque anima ardita.

Consegna ogni spoglia di vittoria all'avamposto della tua fazione, segnato sulla mappa. La fazione che raggiungerà per prima l'obiettivo di 200 Silithyst conquisterà la vittoria definitiva. Sarai tu l'eroe o l'eroina le cui azioni faranno pendere l'ago della bilancia?

La fazione che completerà la corsa alla raccolta di 200 Silithyst otterrà anche il Cenarion Favor, un beneficio di zona che aumenta la reputazione con il Cenarion Circle ottenuta dall'uccisione dei mostri del 25%. Il beneficio si applica su qualunque personaggio a Silithus e nelle istanze di Ahn'qiraj.

Ricompense

  • 20 reputazione con la fazione Cenarion Circle
  • 1 Honor
  • Traces of Silithyst, un beneficio che aumenta i danni in mischia e magici inflitti del 5% per 30 minuti

Preparati a scrivere la storia tra le sabbie di Silithus e affina la tua strategia prima di gettarti nella mischia. Ogni granello di Silithyst è cruciale: avanza, piega il destino e conduci la tua fazione alla vittoria.

La battaglia attende: risponderai alla chiamata?


Rispondi alla chiamata per difendere Azeroth nella sua ora più buia. Raduna amici e amiche per sconfiggere Kel'Thuzad, ergiti dinanzi alla Scourge Invasion e combatti per la gloria eterna negli scontri PvP mondiali. Il destino del regno è appeso a un filo: unisciti alla lotta e lascia il segno!